Negli anni ’90 nasce, per mano di Claudio Tatananni, il portale TheOriginal.it, specializzato nella pubblicazione di notizie sul mondo mobile e nell’autocomposizione di suonerie. Era l’epoca dei primi cellulari. Con l’avvento degli smartphone le cose cambiarono e, nel frattempo, il successo ottenuto da quel primo sito portò Claudio Tatananni ad essere chiamato da piccole e medie imprese per varie consulenze: da lì nacque tataNET.
Il nome “tataNET” è la crasi di “Tatananni” e “Internet”: esprime il legame personale dell’autore con la rete e una passione coltivata fin dagli esordi del web.
Nel 2010 si aggiunge la figura del Social Media Manager, specializzata negli aggiornamenti e nella gestione dei social network e nella ricerca di keyword e keyphrase per l’ottimizzazione di ogni sito e la sua compatibilità con i motori di ricerca.
Dal 2016 ci avvaliamo di grafici con esperienza pluriennale che accompagnano il cliente dalla realizzazione alla registrazione del marchio presso gli organi competenti.
Tutte le figure lavorano come freelance, mettendo a disposizione la propria esperienza a chi ne ha bisogno.