Articoli

Home » Articoli

Aggiornamento gratuito a Windows 10

Con il passare degli anni Microsoft ha deciso di terminare il supporto per le vecchie versioni di Windows, considerate obsolete per la tecnologia odierna, tanto da invogliare gli utenti a passare al nuovo Windows 10 offrendo la possibilità di farlo gratuitamente.

Ufficialmente l’aggiornamento gratuito da Windows 7, Windows 8 e 8.1 a Windows 10 è terminata nell’ormai lontano luglio 2016 ma, tramite un semplice e gratuito tool messo a disposizione proprio da Microsoft, è ancora possibile fare l’update del proprio sistema operativo mantenendo la licenza originale che, ad aggiornamento avvenuto, diventerà una licenza digitale associata a quel PC.

L’importanza di avere un PC aggiornato all’ultima versione di Windows è soprattutto importante per la sicurezza, Microsoft di tanto in tanto rilascia degli importanti aggiornamenti che vanno a risolvere dei problemi più o meno seri, offrendo supporto, sotto il punto di vista della sicurezza, alle versioni più recenti del Sistema Operativo.

L’operazione è alquanto semplice, basta scaricare lo strumento Media Creation Tool con il quale è possibile fare l’update o preparare dei DVD o memorie USB da installazione e seguire le istruzioni passo passo.

L’operazione può essere molto lunga e, se il vostro PC soddisfa i requisiti minimi di installazione, al termine avrete un sistema Windows 10 perfettamente funzionante con tanto di licenza.

Buon divertimento

Di |2020-03-27T10:14:03+00:0027 Marzo 2020|Software, Windows|0 Commenti

Microsoft Edge Desktop e Mobile

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Edge per Smartphone è il nuovo browser di Microsoft che ha sostituito Internet Explorer, ora è disponibile per Android e iOS.

Download per Android | iOS | Windows PC

Di |2020-03-27T10:32:27+00:0026 Marzo 2020|Android, iOS, Software, Windows|0 Commenti

Microsoft Outlook Mobile

Microsoft Outlook

Outlook per Smartphone è la versione mobile del famoso client di posta elettronica di casa Microsoft, è una validissima APP gratuita disponibile ora per Android e iOS.

Download per Android | iOS

Di |2020-03-27T10:32:52+00:0026 Marzo 2020|Android, iOS, Software|0 Commenti

Allontanare i volatili con Yougenio

Stefano e Chiara sono due miei carissimi amici che abitano nella profonda periferia di Roma, una zona che agli inizi del ‘900 faceva parte di un complesso rurale, uno di quei posti dove una volta c’era una fiorente attività quotidiana, mentre ora è un semplice luogo declassato a dimora notturna. Non so se avete presente quei viali dove una volta scorrevano antiche tramvie e dove ora non se ne scorge quasi più traccia, dove le foglie secche invadono strade e fermate dei bus.

Insomma, tutto molto suggestivo ma appare stonata la presenza del fastidiosissimo guano dei numerosi piccioni che dimorano nel quartiere. Diciamoci la verità, la cosa che infastidisce molto noi uomini è quella di ritrovarsi l’automobile appena tirata a lustro imbrattata da escrementi degli amici volatili. Così Stefano decide di soccombere alla mancanza del municipio cercando una soluzione, insieme agli altri condomini.

Senza difficoltà contatta gli specialisti di Yougenio, un’azienda che si occupa di servizi per la casa e la famiglia, fornendo ai diretti interessati un team di professionisti in grado di risolvere problemi domestici e di manutenzione e, in questo caso, anche ciò che riguardava lo stabile dove alloggia Stefano: l’allontanamento dei volatili.
Mettiamo subito in chiaro che nessuno è intenzionato minimamente a torcere una piuma a questi uccelli; tuttavia la loro presenza può portare tanti problemi, non solo cattivi odori quindi ma anche quello ben più grave della trasmissione di malattie.
L’allontanamento dei volatili con Yougenio è avvenuto celermente e nel migliore dei modi: gli specialisti sono intervenuti, attrezzi alla mano, in ricognizione sul luogo per studiare l’area in questione e valutare meticolosamente il lavoro da effettuare per un allontanamento innocuo ed efficace dei piccioni.

Dopo uno studio approfondito, durato circa un’ora, hanno provveduto a far evitare lo stanziamento tramite un dissuasore sonoro che ha allontanato (e disorientato) gli uccelli nel giro di pochi minuti dopodiché, con l’area ormai priva di presenze pennute, hanno installato lungo i luoghi secondo loro più adatti, una rete che impedisce ai piccioni ed altre specie di posarsi. Come se sulle panchine installassero delle spine, voi vi siedereste?

Ed ecco così che Stefano e Chiara hanno risolto questo problema che affliggeva la loro palazzina ma che vanta innumerevoli situazioni analoghe in tutte le zone più o meno abitate del mondo. Con i professionisti di YOGENIO ora Stefano è contento perché i volatili stanziali sono spariti, lui può lavare l’autovettura senza il rischio di trovarsi delle brutte sorprese, e Chiara può finalmente tornare a stendere il bucato con tranquillità!

Di |2020-03-26T15:14:58+00:0028 Novembre 2018|Blog|0 Commenti

La truffa del pacco Amazon

In questi giorni c’è un proliferare di SMS truffa provenienti da numeri sconosciuti che invitano a cliccare su un link malevolo con conseguenze che potete immaginare. Il testo del messaggio (tradizionale, non WhatsApp per intenderci) riporta così “Caro XXX, abbiamo il tuo pacco in attesa. Indirizzo: (E quì c’è davvero il tuo indirizzo): e il link sospetto”. Ovviamente il consiglio che vi do è quello di bloccare il mittente e non cliccare assolutamente sul collegamento presente.

Ecco un articolo a riguardo su Libero

https://tecnologia.libero.it/falsa-consegna-amazon-la-truffa-arriva-via-sms-23476

Di |2018-11-11T19:14:42+00:0011 Novembre 2018|Mobile|0 Commenti

Un’idea per conservare le proprie foto

Al ritorno dalle vacanze estive mi sono ritrovato con una mole inquantificabile di fotografie scattate tra smartphone, reflex e compattina. Il problema è che la maggior parte delle volte queste foto fanno una brutta fine, anche se salvate su vari supporti deteriorabili o a rischio rottura. Non c’è niente da fare, la foto su carta rimane, forse, la soluzione più pratica e resistente.
Memore dell’esperienza dei fotolibri visti a casa degli amici ho deciso di cercare sul web un servizio che mi potesse colpire per tipologia di prodotto, senso di robustezza e qualità e per facilità di composizione (amo molto mettere mano alle creazioni di questo genere, forse perché le sento più mie).

Mi sono imbattuto così in Cewe, un sito che spiccava tra gli altri e che dà la possibilità di stampare un po’ di tutto: Foto, poster, biglietti d’auguri, cover, calendari e ovviamente proprio quello che cercavo, i fantastici fotolibri!

Ed è proprio in questo momento che ti si apre un mondo e che si entra nel vero e proprio “cuore pulsante” di questo splendido ed intuitivo servizio, basta scaricare il loro semplicissimo software dal sito ed installarlo nel proprio personal computer. Dopo aver fatto questa semplice operazione che non vi costerà più di pochissimi minuti (vale la pena davvero investire un po’ del nostro tempo), ci ritroveremo di fronte ai nostri occhi un programma davvero alla portata di tutti che ci consentirà in pochi passi di scegliere il formato del fotolibro, oppure lasciare agire un assistente che creerà in automatico ciò che ci serve, se proprio siamo pigri o non vogliamo rischiare di sbagliare la procedura.

Il software offre svariati stili di personalizzazione, tra sfondi (collage, superficie intera, bianco, nero, ecc) e tipi di copertina (rigida, morbida, tela o quaderno con foto o meno).

Insomma vale davvero la pena di spendere un po’ del nostro tempo e del nostro denaro per assicurarci un ricordo indelebile dei nostri momenti più belli, oppure per regalare ai nostri figli dei ricordi d’infanzia, ai nostri genitori un album con le foto dei nipotini o ai nostri amati i ricordi dei nostri magici momenti.

Con pochi euro insomma avrete a disposizione uno strumento che darà valore ai vostri scatti, in un contenitore unico e pregiato come un Fotolibro Cewe.

Per chi volesse saperne un bel po’ di più, per capire meglio il funzionamento di questa splendida piattaforma, vi basterà guardare questo video tutorial su YouTube che descrive in tutto e per tutto le operazioni da svolgere per creare un Fotolibro Cewe:

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Di |2018-09-19T07:00:30+00:0019 Settembre 2018|Software|0 Commenti

Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono MD827ZM/A per iphone, ipod e ipad

Descrizione

  • Con telecomando e microfono
  • Progettati da Apple
  • Bassi più ricchi e profondi
  • Maggiore protezione contro sudore e acqua
  • Jack cuffie da 3,5 mm
Marca Apple
Modello MD827LL/A
Nome modello MD827ZM/A
Peso articolo 499 g
Dimensioni prodotto 19 x 4,1 x 13 cm
Numero modello articolo MD827LL/A
Anno modello 2012
Numero articolo MD827ZM/A
Risoluzione scanner 1024×1024
Periferiche compatibili products:Apple, iPod, iPhone, iPad
Caratteristiche addizionali Controllo volume
Componenti inclusi Carrying case
Browser incluso No
Schermo a colori No
Max. risoluzione schermo 1024×1024
Forma cuffie Intraaural
Le pile/batterie sono incluse? No
Pile/batterie richieste No
Descrizione interfaccia di rete Con filo
Numero dei canali di uscita degli altoparlanti 2
Tipo di connettori Wired
Pila/batteria ricaricabile inclusa No
Di |2017-12-19T19:16:51+00:0019 Dicembre 2017|Blog|0 Commenti

Auricolare Samsung EHS64

Descrizione

  • Ecologiche Bulk – Consegna
  • Auricolari stereo originali Samsung (in-ear) eo eo-hs3303
  • Incl. accettazione/ – fine
  • Parlare al telefono, ascoltare musica, funzione vivavoce
  • Colore: Bianco

AURICOLARE cuffie SAMSUNG originale EHS64 per GALAXY S2 S3 S4 S5 S6 NOTE

N.B. Leggi attentamente le recensioni sul sito del rivenditore prima dell’acquisto

Di |2017-12-19T19:13:07+00:0019 Dicembre 2017|Amazon, Auricolari con filo|0 Commenti

Auricolare Nokia WH-102

Descrizione

Originale Nokia Stereo Headset – Vivavoce WH 102
Presa jack 3,5 mm, colore: Nero
Risposta chiamata – playback musica – Microfono – Vivavoce
Compatibile con i seguenti modelli Nokia: 109, 112, 113, 1616, 1800, 2220 Slide, 2690, 2700 Classic, 2730 Classic, 301, 500, 5130 Xpress Music, 5220 Xpress Music, 5228, 5230, 5310 Xpress Music, 5230 Xpress Music, 5530 Xpress Music, 5800 Xpress Music, 603, 6303 Classic, 6303i classic, 6710 Navigator, 6720 Classic, 700, 701, 7230, Asha 200, Asha 201, Asha 203, Asha 205, Asha 300, Asha 302, Asha 303, Asha 305, Asha 306, Asha 308, Asha 309, Asha 311,
Asha 501, C1 – 01, C1 – 02, C2 – 00, C2 – 01, C2 – 02, C2 – 03, C2 – 05, C3 Touch and Type, C5, C5 – 03, C6, C6 – 01, C7, Caterpillar CAT B10, Caterpillar CAT B15, Caterpillar CAT B150, Caterpillar CAT B25, E5, E6 – 00, E7, E52, E63, E72, E75, N76, N78, N79, N8, N81, N81 8 GB, N800, N82, N85, N9 – 00, N95, N95 8 GB, N97, N97 mini, N900, Oro, RugGear RG100, RugGear RG300, RugGear RG500, RugGear RG700, X2 – 02, X2 – 05, X3, X6, X7 – 00 Touch and Type,

Original Nokia – Telefono Stereo Headset vivavoce – con risposta chiamata e microfono per telefoni compatibili NOKIA il Tel – (confezione bulk)

N.B. Leggi attentamente le recensioni sul sito del rivenditore prima dell’acquisto

Di |2017-12-19T19:09:11+00:0019 Dicembre 2017|Amazon, Auricolari con filo|0 Commenti

Menu utente

tataNET.it