Hobo-TV

A Roma, al quartiere Pigneto, sabato 4 Ottobre 2008, dalle ore 19 in poi, si inaugura Hobo, il nuovo concept-space della capitale nato dalla collaborazione di artisti provenienti da esperienze professionali diverse.

Di giorno, lo spazio è articolato in maniera modulare, evidenziando una fornitissima libreria specialistica musicale e delle arti dello spettacolo, associata a una caffetteria-gastronomia basata su prodotti biologici e agricoltura di prossimità. [segue]

A “stretto contatto”, ogni sera, dalle 18 in poi, collettore invisibile e coeso, Hobo diventa terreno performante e streaming TV: musica live, dj set, incontri con “ Autor-reading “, presentazione libri, nuovi artisti, teatro, cinema, pittura, fotografia, architettura.

Elevando a metafora la figura dello hobo, mitico spirito libero di frontiera della cultura americana solidificatosi attraverso la letteratura tardo-romantica, la tragedia della Grande Depressione e l’esperienza esistenziale della Beat Generation, il concept-space vuole fotografare la complessità, le contraddizioni e le pluralità della nostra società contemporanea.

Hobo, la “casa senza mura” delle arti, ci fara’ pensare, viaggiare, riflettere, mangiare, leggere, vivere e sognare…..

Serata D’Apertura Stagione 2008/2009

www.myspace.com/hobotv

Sabato, 4 Ottobre 2008, h. 19.00
Via Ascoli Piceno 3, Pigneto, Roma – Tel. 06.648019