img1_extend

Quante volte ci siamo trovati con il limite dei GB mensili inclusi nelle promozioni che abbiamo con il nostro operatore telefonico? Bene c’è ONAVO EXTEND, un’app per Android e iOS che ci viene in aiuto risparmiando dati. Il funzionamento è semplicissimo, si installa il software e quando ci troviamo senza copertura wi-fi si attiva automaticamente filtrando i dati attraversi il server di Onavo che comprime il tutto prima di inviarcelo sul nostro terminale.

 

 

Dal sito ufficiale www.onavo.com si legge quanto segue:

“Per comprimere e salvare i dati, Onavo Extend corre continuamente in background del telefono e dirige tutto il traffico dati mobile attraverso i server di Onavo e la tecnologia di compressione. Revolutionary caching dei dati universale significa che non dovrete utilizzare i vostri dati per caricare le stesse immagini ogni volta che si visita un sito web o utilizzare un’applicazione perché sarà già disponibile per voi sul vostro telefono. E non preoccuparti di storage locale, perché è possibile controllare la percentuale di memoria del telefono utilizzato per lo stoccaggio.

Onavo Extend inoltre ottimizza le immagini quando si condivide più di 3 o 4G così anche quando si sta inviando le immagini, sei in controllo della quantità di dati che si usa. E il Onavo Extend widget di consente di monitorare facilmente la quantità di dati che hai salvato così si può veramente capire come l’applicazione sta lavorando per voi.”

Il software è scaricabile direttamente dal playstore qui:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onavo.android.onavoics

o da iTunes quì:
https://itunes.apple.com/us/app/onavo/id423545287?mt=8&ls=1